la sicurezza

Le attrezzature ed i locali dello Studio Sphera sono stati costruiti e progettati in base alle più recenti normative di legge vigenti nel settore odontoiatrico.
In particolare vengono eseguiti controlli periodici, da parte di esperti qualificati ed enti preposti, sulle apparecchiature radiologiche, sugli impianti elettrici, sullo smaltimento dei rifiuti speciali, sui dispositivi anti-incendio, sulle norme di sicurezza dei lavoratori.

Il personale medico e paramedico dello studio segue periodici corsi di formazione riguardanti il primo soccorso, la radioprotezione e gli aggiornamenti delle norme di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Igiene e protezione sotto controllo
Nel nostro studio poniamo unÂ’attenzione particolare al controllo dell'igiene e della sterilità.

In collaborazione con le assistenti abbiamo messo a punto un rigoroso protocollo per garantire a tutti i nostri pazienti la sicurezza totale. Ogni strumento viene lavato, disinfettato, imbustato (con data timbrata) e poi sterilizzato con autoclavi di ultima generazione.
Inoltre, ogni giorno vengono effettuati test biologici del ciclo di sterilizzazione che comprovano il corretto funzionamento delle nostre macchine. Questa attività viene svolta nella sala di sterilizzazione e supervisionata da una responsabile dotata di ventennale esperienza.

Quando è possibile utilizziamo sempre materiali monouso (guanti, mascherine, bicchieri, telini, garze, rulli salivari, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, dighe, aghi, suture, fiale, lame da bisturi, pennellini, striscette abrasive, ecc.) che vengono eliminati al termine di ogni seduta.

Anche il nostro staff è dotato di protezioni individuali (guanti, mascherine, occhiali, visiere, camici, ecc).

Tutte le attrezzature utilizzate nello studio sono marchiate CE e sono adeguate alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.