I medici fondatori

Lo Studio Odontoiatrico Associato Sphera nasce dall’esperienza ultra ventennale dei medici fondatori, i dottori Carlo Manzella, Guido Parvis e Mauro Sanalitro.
Al centro di ogni attività e scelta c’è sempre il paziente e la sua necessità di avere risposte esaurienti alle sue richieste di salute orale.

Dott. Carlo Manzella

 

Nato a Torino nel 1964, si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1988 all’Università degli Studi di Torino.
Nel 2000, il dott. Manzella ha conseguito il Diploma in Omeopatia dalla “Confederazione Internazionale di Omeopatia.”
Frequentatore del Reparto di Chirurgia Orale dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino, nel 1994 si trasferisce al Servizio di Riabilitazione Orale e Protesi Maxillo-Facciale diretto dal Prof. Giulio Preti e attualmente guidato nella nuova sede della Dental School del Lingotto dal Prof. Stefano Carossa, per occuparsi di implanto-protesi.
Dal 2002 con la qualifica di Professore a Contratto, segue la didattica per l’insegnamento di Odontotecnica e dal 2009, sempre come Professore a Contratto, svolge attività didattica per l’insegnamento di Implantoprotesi Avanzata.
Dal 2013 è insegnante al Master Universitario di II livello in Implantologia Protesica.
Autore di articoli scientifici riguardanti la Chirurgia Orale e l’Implantologia, ha collaborato alla stesura di alcuni capitoli di libri su temi inerenti la riabilitazione implanto-protesica.
E’ stato relatore in diversi corsi e congressi nazionali ed internazionali.
Il dott. Manzella è ideatore del brevetto dal titolo “Dima e Metodo per la Realizzazione di una Protesi Maxillo-Facciale o Dentaria” depositato nel 2011 a nome dell’Università degli Studi di Torino.
Socio Attivo della IAO – Italian Academy of Osseointegration.
E’ Socio Fondatore e Past President (2015) dell’ANTHEC – Academy of Non Transfusional Hemo-Componets.
Svolge la libera professione in Torino occupandosi prevalentemente di implantologia e protesi.

Dott. Guido Parvis

Nato a Torino nel 1964, si è diplomato in Odontotecnica nel 1983 e si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1988 presso l’Università degli studi di Torino.

Si occupa di implantologia dal 1995.

Ha frequentato corsi post-laurea teorico-pratici con relatori italiani ed internazionali, in modo particolare per quanto riguarda la conservativa, la protesi e l’implantologia.

Ha frequentato il master teorico-pratico annuale di Parodontologia del Dott. Corrente.

Attualmente è socio della SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata) e della SICOI (società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia) .

Libero professionista in Torino, si occupa in prevalenza di protesi estetica, parodontologia e implantologia.

Dott. Mauro Sanalitro

Nato a Torino nel 1968, si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1994 presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha frequentato corsi post-laurea teorico-pratici con relatori italiani ed internazionali, in Italia e all’estero, in modo particolare per quanto riguarda l’endodonzia, la conservativa, l’odontoiatria microscopica, l’ortodonzia estetica e la parodontologia.

Coautore del volume “L’odontoiatria e la radioprotezione del paziente” (B&C Edizioni, 2004).

Relatore in corsi teorici e teorico-pratici post-laurea di endodonzia, è socio della Società Italiana di Endodonzia dal 1995.

Dal 2005 al 2011 è stato Presidente dell’ Associazione Italiana Odontoiatri, sede interprovinciale di Torino.

Dal 2011 è Consigliere Nazionale dell’ Associazione Italiana Odontoiatri.

Dal 2013 fellow dell’ Academy of Dentistry International

Esercita la libera professione in Torino occupandosi di conservativa, endodonzia, protesi fissa e mobile, protesi su impianti, ortodonzia estetica (certificato Invisalign ®), parodontologia, effettuando le terapie con l’ausilio del microscopio operatorio.

Lo Studio Sphera è stato pensato per essere un centro d'eccellenza

Un centro odontoiatrico moderno, efficiente, organizzato

In questa sezione pubblichiamo il calendario dei corsi e dei seminari

Vengono eseguiti controlli, da parte di esperti qualificati ed enti preposti

Share This