Laser

Il laser è uno strumento in grado di emettere un fascio di luce con caratteristiche fisiche particolari che lo rendono utile in diversi campi di applicazione, dall’industria, alle telecomunicazioni, alla misurazione di distanze e velocità.

Anche in campo medico sono molte le specialità interessate all’uso del laser, come l’oftalmologia, la neurochirurgia, la dermatologia, la chirurgia vascolare e tutte quelle altre discipline che implicano interventi mirati di alta precisione.

Anche l’odontoiatria ha ricevuto un apporto innovativo dal laser che ha avuto il sopravvento sull’uso di alcuni strumenti tradizionali usati per la cura del cavo orale. I principali vantaggi del laser in odontoiatria sono:

  • Rapidità e precisione nelle procedure chirurgiche
  • Limitato danno ai tessuti trattati
  • Assenza di sanguinamento
  • Nessun rischio di infezione
  • Rapida guarigione della ferita senza punti di sutura

Tra le terapie particolarmente indicate per il trattamento con il laser ricordiamo: le frenulectomie, le gengivectomie, l’asportazione di fibromi, di emangiomi e di leucoplachie, gli scappucciamenti dei denti del giudizio, l’escissione di neoformazioni, la decontaminazioni delle tasche parodontali, lo sbiancamento dentale e la desensibilizzazione.

 

 

 

Lo Studio Sphera è stato pensato per essere un centro d’eccellenza

Un centro odontoiatrico moderno, efficiente, organizzato

In questa sezione pubblichiamo il calendario dei corsi e dei seminari

Vengono eseguiti controlli, da parte di esperti qualificati ed enti preposti

Share This