IMPRONTA DIGITALE E SISTEMI CAD/CAM

Lo studio Sphera dal Gennaio 2017 si è dotato di una apparecchiatura che consente di realizzare delle impronte ottiche mediante uno scanner intraorale.
Le immagini in 3D sono immediatamente visualizzate sul monitor di un computer per consentire il controllo e la progettazione del manufatto protesico tramite un software specifico.
Il manufatto potrà essere realizzato presso lo studio tramite un fresatore di ultima generazione appositamente progettato per lavorare con i più moderni materiali ceramici integrali (privi di metallo).
L’ impronta digitale potrà anche essere inviata al laboratorio odontotecnico per la progettazione e realizzazione del manufatto, anche attraverso la costruzione di modelli ricavati da una stampante 3D.
Le impronte digitali potranno essere utilizzante anche per la realizzazione di allineatori ortodontici trasparenti ed in implantologia.
Questa metodica evita la procedura della presa dell’impronta intraorale con i cucchiai ed i materiali da impronta tradizionali, annullando il disagio per il paziente.
Le metodiche che si avvalgono della tecnologia digitale favoriscono una maggior facilità di comunicazione con il laboratorio ed un controllo più preciso, immediato ed accurato delle fasi protesiche, oltre a consentire tramite software appositamente realizzati un uso ottimale dei materiali di ultima generazione e semplificare l’archiviazione dei casi.

Impronta ottica:
Scanner intraorale

Lo Studio Sphera è stato pensato per essere un centro d'eccellenza

Un centro odontoiatrico moderno, efficiente, organizzato

In questa sezione pubblichiamo il calendario dei corsi e dei seminari

Vengono eseguiti controlli, da parte di esperti qualificati ed enti preposti

Share This